skip to Main Content
TOUR DE HONGRIE: MARECZKO RIPARTE CON UN SECONDO POSTO

TOUR DE HONGRIE: MARECZKO RIPARTE CON UN SECONDO POSTO

Parte sfiorando il botto il Tour de Hongrie della Vini Zabù che conquista il quinto podio stagionale con Jakub Mareczko, arresosi solamente a Phil Bauhaus nello sprint di Kaposvar che ha aperto le danze nella corsa a tappe in terra magiara.

I 173 km quasi interamente pianeggianti che hanno portato la carovana da Siofok a Kaposvar hanno visto la Vini Zabù controllare con costanza e personalità in testa al gruppo la fuga di giornata composta da Stosz, Sevilla e Van den Bossche, ultimo degli attaccanti ad essere ripreso a 8 km dall’arrivo.

23-03-2021 Settimana Internazionale Coppi E Bartali; Tappa 01a Gatteo – Gatteo; 2021, Vini Zabu; Mareczko, Jakub; Gatteo;

Nel finale di corsa Jakub Mareczko aveva battezzato la ruota giusta e la sua rimonta si è interrotta solo per questione di centimetri, come da lui stesso evidenziato:

“Avevo proprio voglia di tornare regalando subito un successo alla Vini Zabù anche perchè i miei compagni di squadra sono stati bravissimi a gestire la tappa tutto il giorno prendendosi carico di controllare il gruppo fin dai primi km. Lo sprint è stato abbastanza caotico e ci è mancato veramente poco per superare anche l’ultimo ostacolo. Ci sono altre occasioni in questo Tour de Hongrie e spero di sfruttarle già a partire da domani”.

Il programma della 2^ tappa prevede 182 km da Balatonfüred a Nagykanizsa con qualche asperità nella prima parte di corsa ed un possibile finale allo sprint.

Back To Top